Trekking ad alta quota

Trekking ad alta quota

Trekking, passeggiate all'aria aperta nella fitta rete di stradine e sentieri che solcano i boschi ed i verdi pendii della Val di Sole.

Non sempre sono necessarie ore ed ore di cammino e centinaia di metri di dislivello per ammirare le meraviglie della natura e delle cime della vallata, molti itinerari tra quelli proposti danno la possibilità a chiunque di visitare luoghi incantevoli con alcune decine di minuti di cammino.

La Val di Sole, come anche la Val di Pejo e la Val di Rabbi, offrono una quantità incredibile di itinerari e percorsi attrezzati per gli amanti del trekking. Si va dai sentieri più semplici, adatti a tutta la famiglia ed ai bambini più piccoli, sino ad arrivare a quelli più impegnativi che richiedono un certo livello di preparazione per essere affrontati. Ci sono anche numerose vie ferrate, che garantiscono panorami mozzafiato a fronte di un livello di attenzione e sicurezza che va garantito attraverso l'uso dell'attrezzatura idonea a tale scopo.

Sulle cime delle Dolomiti di Brenta, come pure sul gruppo dell'Adamello-Presanella, nonché sul gruppo dell'Ortles Cevedale ci sono fantastiche cime e panorami che aspettano di essere visitate ed ammirate, con tutto il rispetto che meritano!

marmotta
marmotta