Ponte sospeso in Val di Rabbi

ponte-sospeso-in-val-di-rabbirichiedi informazioni

Lungo circa 100 metri, il ponte tibetano che è stato costruito in Val di Rabbi sopra il torrente Ragaiolo è stata la vera novità dell’estate 2016 in Trentino e sembra proprio che sarà una grande attrazione anche quest’anno! Quando l’abbiamo visto non credevamo ai nostri occhi… per non parlare di quando ci siamo trovati a metà strada, con il ponte ballonzolante sotto i piedi e la cascata fragorosa ad un passo da noi! Non credete a quello che si legge in giro per il web: non ci si mette 5 minuti a piedi dalla località Plan, ma almeno una buona mezz’ora con un dislivello di alcuni centinaia di metri, ma che meraviglia!

Come si arriva:

• superate le Terme di Rabbi (Grand Hotel Rabbi) prendete la prima strada (sterrata) a sinistra. Il consiglio è di parcheggiare lì e di proseguire a piedi. In una mezz’ora arriverete al ponte che attraversa il torrente Ragaiolo…alzate gli occhi et voilà! Prendete il sentiero subito prima del ponte, che sale a zig zag fino all’imbocco del ponte tibetano
  • dalla fantastica area camper al Plan il ponte è a 10 minuti di passeggiata, arrivati al ponte seguite le indicazioni qui sopra
  • per tornare indietro potete fare la strada dell’andata oppure prendere il sentiero in discesa che riporta al ponte iniziale, compiendo quindi un giro circolare

INFO IMPORTANTI:

• ovviamente il posto non è adatto a chi soffre di vertigini, ma le protezioni sono alte e non ci sono pericoli per i bambini
  • se avete cani calcolate che il “pavimento” del ponte è costituito da grate di ferro, quindi gli animali si potrebbero ferire o comunque intimorire. Molto probabile che si rifiutino di proseguire e dobbiate tenerli in braccio
  • proseguendo nel cammino in un’oretta (anche meno) arriverete a Malga Fratte: molto carina e con buona cucina tipica.